Home » Internet » Internet Fibra
Bester Internetvertrag mit Glasfaseranschluss

Offerte Internet Fibra Svizzera

In questa sezione abbiamo raccolto i migliori abbonamenti Internet Fibra in Svizzera per darti la possibilità di usufruire di una connessione ultra-veloce. Queste offerte sono ideali per le famiglie e per tutti coloro che vogliono navigare su internet a tutta velocità.

Abo Yallo
DSL / Fiber
39.90
CHF / Mt.
44.90
CHF / Mt.
Abo Teleboy
DSL / Fiber
47.90
CHF / Mt.
59.80
CHF / Mt.
Abo Iway
DSL / Fiber
49.00
CHF / Mt.
64.00
CHF / Mt.
Abo Salt
DSL / Fiber
49.95
CHF / Mt.
49.95
CHF / Mt.
Abo Quickline
DSL / Fiber
34.00
Per 12 mesi poi 79.-
34.00
Per 12 mesi poi 99.-
Abo Sunrise
DSL / Fiber
49.90
Per 24 monate poi 79.90
59.90
Per 24 monate poi 89.90
59.90
Per 24 monate poi 99.90
69.90
Per 24 monate poi 109.90
Abo Wingo Ohne vertrag
DSL / Fiber
75.00
CHF / Mt.
90.00
CHF / Mt.
Abo Swisscom
DSL / Fiber
49.90
Per 6 mesi poi 69.90
49.90
Per 6 mesi poi 79.90
49.90
Per 6 mesi poi 104.80
49.90
Per 6 mesi poi 114.80
DSL / Fiber
63.00
CHF / Mt.
63.00
CHF / Mt.
.

Scegli la velocità di una Fibra Internet Svizzera!

Perché scegliere la fibra ottica?

La tua connessione ADSL è troppo lenta? Allora la fibra è la soluzione per te. Grazie alla fibra più utenti potranno connettersi ad Internet contemporaneamente senza risentire di un calo di velocità. In questo modo potrai guardare serenamente la TV mentre il resto della famiglia naviga su internet, guarda serie tv o gioca online. Chiunque abbia bisogno di una connessione performante sceglie la velocità della fibra ottica. È per questo che tutti gli operatori svizzeri offrono la fibra Internet, oltre alla classica DSL. Negli ultimi anni la fibra si è diffusa molto rapidamente e quasi tutte le abitazioni delle città sono collegate ad essa. Nel caso la tua casa non sia ancora collegata alla fibra, non dovrai far altro che chiedere all’operatore di allacciare la linea, solitamente si fa anche carico dei costi d’installazione.

Qual è l’abbonamento più conveniente per la fibra ottica?

I principali operatori offrono abbonamenti e promozioni vantaggiose che possono farti risparmiare notevolmente. La concorrenza sul mercato svizzero è molto alta, per questo i prezzi della fibra negli ultimi anni sono notevolmente scesi. Per trovare un’offerta vantaggiosa dai un’occhiata al nostro sito che compara le principali offerte e promozioni di diversi operatori svizzeri.

Come attivare la fibra ottica?

Il primo passaggio è verificare che la fibra sia idonea per la tua abitazione. Ti basterà visitare il sito di un operatore Internet, inserire il tuo indirizzo e assicurarti che il palazzo o la via siano adatti per l’allacciamento della fibra. In seguito alla sottoscrizione di un contratto, l’operatore invierà un tecnico per collegare la linea e attivare il servizio. Se invece il palazzo è dotato di fibra, il tecnico si occuperà solo di installare la presa e collegare il modem. L’operazione durerà meno di un’ora. Per quanto riguarda le abitazioni singole le operazioni saranno più complesse e richiederanno più tempo (fino a mezza giornata). Nella maggior parte dei casi gli operatori includono nel pacchetto anche i prezzi di installazione. Se sei interessato alle offerte visita le tariffe a confronto sul nostro sito.

Qual è il miglior abbonamento fibra in Svizzera?

I principali operatori (ISP) propongono una connessione Internet tramite fibra ottica alla velocità di 1GB. Per quanto riguarda la velocità di connessione tutte le reti si assomigliano, ma la qualità dipende dalla distribuzione della fibra nella tua città. Prima di stipulare un contratto, confronta le varie offerte e tieni conto del prezzo, della durata del contratto e degli eventuali servizi aggiuntivi. Consulta il comparatore sul nostro sito per valutare i migliori abbonamenti fibra in Svizzera. Schweizer Internet Service Provider (ISPs) bieten Internet über Glasfaser an, und die Geschwindigkeit ist bei allen Anbietern mehr oder weniger gleich, mit Ausnahme von Salt, der eine theoretische Geschwindigkeit von bis zu 10 GB anbietet, während die anderen 1 GB anbieten, was in Bezug auf die Geschwindigkeit immer noch sehr komfortabel ist. Der Preis scheint uns ein sehr wichtiges Kriterium beim Vergleich von Glasfaserangeboten zu sein, und wir denken, dass die Angebote von SALT und Wingo das beste Preis-Leistungs-Verhältnis auf dem heutigen Markt bieten.

Internet in fibra ottica a 1 Gb/s o 10 Gb/s?

I provider svizzeri offrono oggi due tipi di prestazioni massime per le linee in fibra ottica, 1 Gb/s o 10 Gb/s. Quale scegliere? Innanzitutto, è importante sottolineare che queste velocità sono teoriche e possono diminuire del 20-30%, e in alcuni casi anche di più, a seconda dell'abitazione. Non preoccupatevi, queste velocità sono ancora molto elevate e vi garantiscono download ultraveloci, soprattutto se disponete ancora di una connessione Internet a banda larga (DSL e CATV). Oggi l'Internet a banda larga in fibra rappresenta quasi il 25% degli abbonamenti Internet in Svizzera.

Originariamente destinati solo alle aziende, i provider di telefonia mobile propongono sempre più offerte a 10 Gb/s, ideali per le famiglie o le aziende che desiderano collegare più schermi e dispositivi contemporaneamente. Infatti, più persone si collegano allo stesso accesso WLAN, minore è la velocità per ogni singolo dispositivo. Se volete navigare in Internet da soli, vi consigliamo anche di passare a 10 Gb/s, poiché negli ultimi anni i prezzi sono diminuiti notevolmente. 

Il passaggio da un abbonamento esistente a 10 Gb/s non costa più di una connessione a 1 Gb/s. Alcuni fornitori, come Salt, offrono un abbonamento a Internet a 10 Gb/s a prezzi molto competitivi, a partire da 49,95 franchi al mese, incluso un box TV. Periodicamente, si possono vedere offerte speciali da parte degli ISP che offrono abbonamenti a Internet a 10 Gb/s per poco più di 40 franchi al mese, ma queste offerte sono spesso di breve durata. Pertanto, se volete ottenere la fibra ottica al miglior prezzo, tenete d'occhio le offerte speciali in corso.

it_ITItalian